Helvetia Terme Abano Terme
Massaggio relax

Massaggi rilassanti, un momento di relax alle terme

Il massaggio rilassante è uno dei massaggi più richiesti sia nei centri termali che nei centri benessere. Questo massaggio ha la virtù di unire i benefici del massaggio tradizionale alle proprietà delle tecniche rilassanti che alleviano fatica e stress.

Il massaggio rilassante aiuta ad alleviare le tensioni del corpo che si concentrano in zone precise del corpo, la testa, le spalle, il collo, la schiena e i piedi. Il massaggiatore conosce i punti di tensione e con movimenti dolci e calibrati scioglie le tensioni del corpo.

Questo massaggio deve essere eseguito in un ambiente caldo, comodo, dotato di luci soffuse e musica soft perché si abbia una sensazione di relax a primo impatto. Olio profumato sulla pelle e incensi accesi nella stanza rendono il massaggio rilassante un momento di abbandono e piacere.

I benefici del massaggio relax sono la diminuzione delle tensioni presenti nel corpo sotto forma di crampi, miglioramento della circolazione sanguigna perché durante il massaggio le manovre del massaggiatore spingo il flusso sanguigno in direzione del sangue, per questo si ha anche una maggiore ossigenazione del corpo. Altre proprietà benefiche sono l'eliminazione delle Massaggio rilassantecellule morte e l'idratazione della pelle grazie agli oli e alle creme applicate durante il massaggio.

Poche sono le controindicazioni del massaggio rilassante, da tenere presente soprattutto se si ha una ferita aperta, malattie infettive o si ha appena subito un intervento chirurgico, in questi casi è sempre meglio sentire il parere del medico prima di qualsiasi seduta.